Azienda Agricola Frascineto. Area Geografica Rubicone
I vini del Mare Belvento.
Il Pinot Nero, “Blauburgunder” o “Pinot Noir”, è uno dei vini rossi più apprezzati ed ambiziosi. È anche un vitigno che non si adatta a qualsiasi condizione e costituisce sempre una sfida sia in vigna, che in cantina. Grazie ai suoi profumi raffinati ed al suo carattere inconfondibile gode di grande prestigio. Nelle colture più fresche, ma anche soleggiate di Appiano, il Pinot Nero sviluppa il suo pieno potenziale generando un vino corposo ed elegante. 3,5% Vol
E’ il calice perfetto per i vini rossi leggeri e di media struttura; questi vini non necessitano del contatto prolungato con l’ossigeno per esaltare al meglio il loro bouquet. Anzi, è consigliata un’apertura leggermente più stretta del calice: questa aiuta la concentrazione e la direzione dei profumi verso il naso. In questo modo, si aumenta la percezione degli aromi, esaltandone le sensazioni
Il Zinfandel "Diamond" della cantina Francis Ford Coppola è un vino rosso californiano ricco di gusto e morbidezza perfetto per accompagnare piatti a base di carne. Questa etichetta viene realizzata con un blend di uve Zinfadel, Petit Syrah e Petit Verdot accuratamente selezionate ed un affinamento in legno di 12 mesi. Il colore rosso rubino introduce aromi di prugna e ciliegia mentre il palato gode di un sorso ampio e lungo. 13%vol.
Il Turriga, punta di diamante della cantina Argiolas, è il tipico esempio di terroir imbottigliato. La favorevole esposizione dei vigneti della tenuta omonima nell’agro di Selegas, il suolo pietroso e calcareo ed il clima prettamente mediterraneo caratterizzato da inverni piuttosto miti e da estati calde e ventilate, regalano alle uve Cannonau, Carignano, Bovale e Malvasia Nera (varietà autoctone tipiche di questa terra) tutta la potenza, l’armonia e l’eleganza che ritroveremo nel calice.
Falanghina dei Campi Flegrei, Az. Agricola Salvatore Martusciello
Cantina Maixei
Colore giallo brillante con aromi di frutta esotica, fiori di pesco, fiori di mandorlo. Il gusto è pieno, armonico e molto persistente si consiglia con la pizza La Lampara - Cantine Caggiano
Color paglierino brillante, rilascia caldi profumi aromatici di rosa e pera, agrumi, passion fruit, latte di fico, miele ed erbe aromatiche. Ricco ed avvolgente al palato, fresco, sapido e con buona rispondenza gusto-olfattiva, chiude lungo su ricordi fruttati.13,5% Sudtirolese - Trentino Alto Adige
Le Bergerie Chardonnay - Domaine Francois Carillon - 13,5%
Giallo pallido con riflessi verdognoli. Seducente al naso, con i sentori varietali di bosso del sauvignon blanc che arrivano per primi, e sono immediatamente seguiti dal floreale di ginestra e da sfumature agrumate. Gli agrumi ritornano in bocca, dove il vino si dimostra fresco ma equilibrato fino alla chiusura.
Una freschezza che si ripropone al palato sapida, piena e polposa. È il richiamo all'infanzia dell'agrume candito, il piacere alchemico di calde note speziate che sfumano nel finale con accenti di liquirizia e cannella. È la suggestione gioiosa di sensazioni gustative e olfattive percepite con gli OCCHI.
Di notevole persistenza, questo Rosé ha un piacevole finale che richiama gli agrumi, il mandarino, il melograno e la ciliegia. Spumante versatile, è adatto ad accompagnare paste e risotti. Perfetto anche con formaggi freschi e salumi, non fatica a trovare la sua giusta collocazione anche accanto ad antipasti di pesce.
Letrari Trento DOC Dosaggio zero. 12.5%
Fragranze fruttate di pesca, fiori, agrumi si integrano a note di panificazione e mandorle tostate: un simbolo della Franciacorta
Il Franciacorta Alma Grande Cuvée Dosaggio Zero di Bellavista entra guizzante nel bicchiere di colore giallo paglierino brillante, dal perlage fitto e vivace. Al naso è un tripudio di fiori bianchi, biancospino e fiore dell'angelo in primis, note agrumate di limone di Sorrento, richiami fragranti alla pasticceria.
Lo spumante Franciacorta Grande Cuvée Alma Brut di Bellavista nasce in vigneti situati nel cuore della DOCG Franciacorta. Il nome Alma, che in latino significa “colei che nutre”, è un omaggio a questa terra. 12,5% vol.
Ha una ricca schiuma e un fine perlage, il colore evolve da rosa tenue a rosa antico, profuma di frutta bianca e fragole di bosco, rosa canina e pane tostato. In bocca regala freschezza e armonia, e un lungo finale di frutti rossi e mandorla. Elegantissimo, per un aperitivo o una cena romantica..
Ruinart Brut è uno champagne equilibrato, frutto dell'assemblaggio del pinot noir (dal 40 al 45%) del meunier (dal 10 al 15%) e la freschezza dello chardonnay (40%). Vengono assemblati da 40 a 50 cru dei terroir della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.
Brillante, il colore è un rosa intenso con sottili riflessi dorati. Il naso combina aromi di frutti rossi (ciliegie Morello, mirtilli rossi) e frutti succosi (fichi, nettarine) con note di sciroppo di granatina. Al palato, il vino è corposo, morbido e fermo, e lo zucchero dei frutti rossi si scioglie.
Color lampone, elegante, dai riflessi salmonati. Un'ampia gamma di frutti rossi: lampone, ribes rosso, fragola, amarena. Attacco ampio e acidulo, vino rotondo e morbido. Aperitivo, Foie gras, Pesce, Pollame, Formaggio, Dolci alla frutta.
Il Dom Perignon è un grande champagne, sinonimo di prestigio, lusso ed eleganza. Nasce da un affinamento di almeno 72 mesi sui lieviti in bottiglia e si esprime in un ricco di bouquet di canditi, frutta fresca, note tostate e spezie. L'assaggio è energico e molto intenso, vellutato e cremoso, di grande classe